Preferiti (0)
Close

Articolo a cura della redazione – Un’intera équipe di esperti ha ideato il perfetto mix di attività per dedicarsi alla ricerca del “vero benessere” durante l’estate.

Alle Terme di Saturnia bastano sei giorni per restare un anno in equilibrio. E non serve il mare. Per dedicarsi alla ricerca del “vero benessere” durante l’estate, infatti, il resort propone il programma REBALANCE @SATURNIA, il perfetto mix di attività studiate per sfruttare le proprietà terapeutiche della Fonte Termale a 37°, che è solo a Terme di Saturnia.

A idearlo, un’intera équipe di esperti composta da Dietista, Chef, Medici, SPA tutor, Fisioterapisti ed Estetiste, che si sono uniti per creare un pacchetto ad hoc che abbina, all’unicità della sorgente, l’alimentazione equilibrata, l’attività sportiva, i trattamenti alla Spa e la filosofia dell’habitat, creando, così, la formula del buonumore perfetta.

Dalla creatività di Giuseppe Zibetti, Executive Chef di Terme di Saturnia, e dall’esperienza di Elena Piovanelli, Dietista, è nato un menu, equilibrato e “colorato”, di soli prodotti provenienti dall’orto del resort, che abbina tutti gli alimenti in grado di agire positivamente sull’organismo. E, grazie a REBALANCE @SATURNIA, ora anche gli ospiti possono cimentarsi nella preparazione dei loro piatti 100% healthy, partecipando a un corso di cucina con lo Chef e imparando a carpire i segreti del “mangiar bene”, per poi proseguire la propria esperienza a casa.

All’alimentazione sana si uniscono le attività nella natura, come la nordic walking tutte le mattine, la ginnastica in acqua termale, il pilates, le tecniche di respirazione e lo stretching; così come il benessere alla Spa, grazie al programma di trattamenti, studiati appositamente per REBALANCE, che comprende fanghi, trattamenti detox e viso, gommage termale e massaggi personalizzati.

Alle Terme di Saturnia la ricerca del REBALANCE passa anche attraverso la terapia dell’habitat, che si esprime mediante l’architettura degli edifici, la scelta dei materiali, la disposizione dei giardini e delle acque, creando un effetto positivo sull’umore sin dall’arrivo.

Ma è solo la combinazione tra tutti questi ingredienti e l’unicità delle acque del resort, in grado di stimolare il metabolismo basale, ridurre la ritenzione idrica, riattivare la circolazione capillare e migliorare la pelle, che gli ospiti possono raggiungere il “vero benessere”. Un benessere che non durerà il solo tempo di un’estate, bensì tutto l’anno.

REBALANCE @SATURNIA
SUMMER PACKAGE
Il programma prevede 5 notti di pernottamento (Check-in domenica / Check-out venerdì e i seguenti) con trattamento di pensione completa e i seguenti trattamenti SPA che verranno abbinati al programma dalla Spa Tutor:
2 FANGHI SATURNIA 50’ + 1 TRATTAMENTO DETOX 80’ + 1 TRATTAMENTI VISO 50’ + 2 MASSAGGI PERSONALIZZATI 50’ + 1 GOMMAGE TERMALE 50’.

Terme di Saturnia Spa & Golf Resort è membro di The Leading Hotels of the World

www.termedisaturnia.it  www.LHW.com

Per prenotare il soggiorno a Terme di Saturnia SPA & Golf Resort: tel 0564 600111

 

Terme di Saturnia Spa & Golf Resort – Situato ai piedi dell’omonimo borgo medievale, nel cuore della Maremma toscana, l’Hotel è stato ricavato da un’antica costruzione in travertino circondata da un parco secolare. Le 128 camere sono state realizzate secondo “la filosofia dell’habitat” che si basa sulla continua ricerca dell’armonia con l’ambiente in un’atmosfera di totale benessere. Nella Spa più premiata d’Europa il benessere è un concetto in continua evoluzione, una vera e propria cultura in grado di rispondere alle nuove esigenze degli ospiti. Le Terme di Saturnia offrono una serie di trattamenti specialistici che sfruttano il prezioso patrimonio delle acque termali a 37°C, integrandolo con le più avanzate attrezzature e metodologie. All’interno del Resort, il ristorante AQUALUCE offre una cucina mediterranea, nella quale non mancano raffinati e fantasiosi accostamenti culinari, mentre il ristorante Gourmet ALL’ACQUACOTTA, 1 stella Michelin, serve la Grande Carte che rivisita la tradizione e la genuinità della cucina toscana e maremmana. Terme di Saturnia offre anche un esclusivo campo da Golf, un percorso da campionato 18 buche,  6.316 metri, concepito nel totale rispetto delle norme per la salvaguardia della natura locale e di recente insignito della Certificazione GEO.