Articolo a cura della redazione –

LE ORIGINI: Medlight nasce nel 1999 in via delle Panche, a Careggi, come piccolo Istituto Medico Dermatologico dotato di soli 2 laser per trattare verruche, cheratosi, nevi e capillari.

OGGI: In poco più di 18 anni, è diventato un centro Dermatologico specializzato in trattamenti laser per la rimozione di capillari in evidenza, tatuaggi non più desiderati, peluria superflua, smagliature, cicatrici ma anche nevi e verruche. Da qui la necessità di trasfersi in oltre 800mq di superficie (sempre in area fiorentina), disegnati secondo le più moderne concezioni architettoniche, che ospitano sale mediche per le visite dei pazienti, ambulatori laser, una sala operatoria. Negli anni il centro si è occupato della cura della pelle a 360°, pertanto la Dermatologia è stata presto affiancata dalla Medicina Estetica e alla Chirurgia Plastica e Ricostruttiva. Altre branche che oggi fanno parte di questa realtà: Ginecologia, Fisioterapia, Dietologia, Endocrinologia, Ortopedia, Otorinolaringoiatria.
Medligth dispone anche di un ampio spazio conferenze dedicato alla formazione e all’aggiornamento professionale e cablato per la chirurgia in diretta.

L’obiettivo del centro è quello di migliorare la qualità di vita dei propri pazienti offrendo prestazioni specialistiche che siano il frutto di un aggiornamento costante, di esperienza, di disponibilità e di cortesia del personale sanitario e tecnico-amministrativo oltreché del supporto delle più moderne tecnologie. Agendo sia in un’ottica di prevenzione che di cura delle patologie e nel contrastare gli effetti dell’invecchiamento, Medlight intende accompagnare ciascun paziente nella personale ricerca del completo benessere fisico, psichico e sociale.

Ulteriori informazioni sono disponibili sul nostro sito www.medlight.it