Preferiti (0)
Close

Intervista  a cura della redazione – Il Laboratorio Terapeutico M.R. è un’azienda che lavora nel campo della salute e del benessere. Nata come industria farmaceutica, negli ultimi vent’anni ha diversificato la propria attività specializzandosi anche in prodotti naturali, cosmetici curativi e fitoterapici.
Già nel settembre 1979, il Laboratorio cominciò ad affacciarsi al mondo degli integratori alimentari, dei fitoterapici e dei prodotti erboristici e, l’anno successivo, il Dott. Giorgio Sismondi entrò in società e iniziò questo percorso insieme al Dott. Luciano Cecchi.
Il Dott. Sismondi aveva già da tempo le idee chiare: l’intenzione di non voler lavorare in una farmacia ma nell’ambito della produzione e dell’industria.
Dall’inizio del suo percorso ad oggi l’azienda ha avuto una grandissima crescita.

Dott. Sismondi, ci racconta il passaggio da industria farmaceutica a produttrice di prodotti naturali e fitoterapici?
“All’epoca, quando prendemmo questa decisione, fummo visti come pazzi e stregoni ma ci eravamo resi conto che il settore farmaceutico stava diventando un patrimonio esclusivo delle multinazionali. Nella metà degli anni Ottanta, il nostro laboratorio fu invitato a realizzare alcuni prodotti per conto del Vaticano. Questa produzione di polline, pappa reale e propoli fu la partenza: il primo passo nel mondo dei prodotti naturali. Da quel momento in poi iniziò la preparazione di tantissimi altri tipi di preparati con ottimi risultati”.

Qual è il segreto per il successo in un campo come quello della salute?
“La nostra ricetta segreta è qualità, serietà e continua ricerca per rimanere al passo coi tempi. Ingredienti che servono ad emergere e ad andare avanti.
Il nostro lavoro è altamente specializzato e segue minuziosamente le norme imposte dal Ministero della Salute perché è giusto che il cliente sia sempre tutelato. “La prima impressione è quella che conta” mi ripeteva sempre il Dott. Cecchi riferendosi ai clienti che visitavano la nostra azienda per la prima volta.
Grazie alle sofisticate tecnologie e all’ampia gamma di macchinari a disposizione eseguiamo produzioni su misura, distribuite sia nel circuito nazionale che in quello internazionale. La ricerca è alla base del futuro e fondamentale per garantire un servizio al passo con i tempi e con la concorrenza”.