A cura della redazione –

Idee Ben Essere – IV edizione

Dal 2 a 4 marzo negli spazi di Trento Fiere torna Idee Ben Essere, la prima fiera dedicata allo stare bene in Trentino, per tutta la famiglia e per tutte le età: tra stand, lezioni sportive, trattamenti e mini-corsi, sono tantissime le idee per prendersi cura del proprio benessere a tutto tondo.

Idee Ben Essere, dal 2 a 4 marzo a Trento Fiere, lo stare bene si può toccare con mano!

In 2.500 metri quadrati e più di cento espositori si avrà la possibilità di conoscere, provare e acquistare prodotti e servizi, usufruendo di consulti individuali, trattamenti estetici, massaggi rilassanti ed energizzanti. Nell’area conferenze e nell’area motion i visitatori potranno prendere parte ai corsi e alle lezioni gratuite, al ritmo di un appuntamento ogni ora. Per il potenziamento fisico e mentale, il miglioramento della postura e imparare tecniche per rilassarsi anche nel tempo libero, si potranno provare in prima persona circa venti discipline: dallo yoga al pilates, dal jumping al massaggio thailandese, dalla danza del ventre al functional fitness. Non solo. I visitatori potranno assistere alla dimostrazione di diciassette scuole di arti marziali, che presenteranno tecniche di leve e proiezioni tipiche dell’Aikido, i fondamenti dello studio della katana, la difesa a mani nude del karate, le tecniche del combattimento sportivo del judo. Inoltre, sarà possibile individuare vari modi per mantenersi giovani e soddisfare la propria autostima: dalla medicina estetica ai cosmetici naturali, dai programmi di dimagrimento innovativi alla tricologia. Si scoprirà come il feng shui possa migliorare il benessere dell’ambiente di casa e di lavoro e ci si potrà innamorare di mete a corto o lungo raggio in cui trascorrere le prossime vacanze. Ma anche trovare informazioni pratiche su come intraprendere la professione del naturopata o del massaggiatore incontrando dal vivo i referenti di varie scuole di formazione. Numerosi gli esperti a disposizione per incontri individuali, dai monaci di due centri buddhisti del Trentino agli psicologi, dagli odontoiatri ai personal trainer.

Un occhio di riguardo, infine, viene riservato ai più giovani: il venerdì circa centoventi studenti delle scuole superiori potranno partecipare a laboratori e corsi preparati ad hoc per migliorare la conoscenza del sé, mentre sabato e domenica i bambini dai 3 ai 10 anni nella «fucina della creatività» potranno giocare e partecipare a tanti laboratori, dal pane all’origami, dalle fiabe alle coroncine profumate.

Per scoprire il ricchissimo programma messo a punto dagli organizzatori c’è tempo dal 2 al 4 marzo, tutti i giorni dalle 10 alle 19. Nella giornata di venerdì l’ingresso è libero, sabato e domenica il biglietto d’ingresso costa 7 euro. Nel biglietto è inclusa la partecipazione a tutte le attività proposte in area motion e in area conferenze. Su www.ideebenessere.eu è possibile trovare tutti i dettagli e scaricare il biglietto di ingresso ridotto.

Organizza Keeptop Fiere S.r.l.

Per informazioni: info@keeptop.it tel. 0464-461919 www.ideebenessere.eu

Questo il programma completo dell’evento: