Aggiungi ai preferiti (0)
Close

Dall’8 al 10 marzo negli spazi di Trento Expo torna Idee Ben Essere, la prima fiera dedicata allo stare bene in Trentino, per tutta la famiglia e per tutte le età: tra stand, workshop, lezioni di movimento, trattamenti e consulenze, sono tantissime le idee per prendersi cura del proprio benessere a tutto tondo.

A Idee Ben Essere, dall’8 al 10 marzo a Trento Expo, lo stare bene si può toccare con mano e parla tanti linguaggi! Infatti a Idee Ben Essere si intrecciano esigenze e desideri, passioni e idee per trovare e tacciare il proprio percorso di benessere, quello giusto per il momento che si sta vivendo.

Gli appassionati di discipline orientali possono praticare il Tai chi e lo yoga, ma anche ascoltare le conferenze dei monaci buddhisti e chiedere informazioni su origini e cura dei bonsai. I cultori della danza possono partecipare alle lezioni di danza del ventre oppure scoprire i benefici della movimento-danza-terapia per lo sviluppo dei propri talenti. Chi è deciso a perdere quei chili di troppo che proprio non se ne vogliono andare, fra gli stand di via Briamasco può incontrare i professionisti dei migliori centri di dimagrimento e ambulatori di dietologia della provincia e anche fare fitness in compagnia. Chi soffre di mal di schiena e fastidi muscolari in fiera può chiedere consiglio ai professionisti per il riequilibrio posturale e farsi fare il rilievo gratuito, ma anche provare tecniche di massaggio innovative. In più, per chi vuole migliorare nello studio e sul lavoro, a Idee Ben Essere può partecipare a mini-corsi per comprendere i meccanismi dell’apprendimento, come sviluppare i vari tipi di intelligenza, come interpretare la comunicazione analogica del corpo e così sviluppare una migliore relazione con sé e gli altri. Un’altra novità sarà la possibilità di scoprire come l’apprendimento sia condizionato dalla capacità di visione, dalle posture compensatorie assunte e dal modo di impugnare. Per chi vuole “rallentare”, in fiera è possibile progettare una vacanza e degustare un the di Ceylon, sgranocchiare l’ottima cioccolata di Perugia e chiedere consigli per valorizzare la propria estetica in modo naturale, magari con un nuovo taglio di capelli.

Per chi, poi, vuole trasformare la propria passione in lavoro, a Idee Ben Essere potrà conoscere anche scuole e accademie che formano gli operatori del benessere ma anche franchising a supporto di chi volesse avviare una nuova impresa nel settore del fitness al femminile o della coltivazione di bambù, materia prima ideale perché offre robustezza al mondo economico, produttivo e imprenditoriale. 

Come ogni anno, inoltre, i bambini dai 3 ai 10 anni saranno accolti in un luogo sereno e colorato, dedicato esclusivamente a loro con giochi e laboratori dedicati allo sviluppo della motricità fine e incentrati sulle attività dell’annodare, intrecciare, cesellare, tagliare, piegare, manipolando lana, filo, carta, lamine di metallo e telai! Un posto speciale, dove poter restare, se lo desiderano, anche senza la presenza dei genitori, seguiti da personale specializzato.

Per organizzare la propria visita a Idee Ben Essere su www.ideebenessere.eu è possibile scaricare il biglietto ridotto e consultare il programma degli appuntamenti (tutti inclusi nel biglietto) e in area conferenze e in area motion. In quest’ultima sarà possibile testare i tappetini forniti gratuitamente da Reyoga!

Organizza Keeptop Fiere S.r.l.

Per informazioni: info@keeptop.it tel. 0464-461919 www.ideebenessere.eu

https://www.facebook.com/fieraideebenessere/