Dall’8 al 10 marzo negli spazi di Trento Expo torna Idee Ben Essere, la prima fiera dedicata allo stare bene in Trentino, per tutta la famiglia e per tutte le età: tra stand, workshop, lezioni di movimento, trattamenti e consulenze, sono tantissime le idee per prendersi cura del proprio benessere a tutto tondo.

A Idee Ben Essere, dall’8 al 10 marzo a Trento Expo, lo stare bene si può toccare con mano e parla tanti linguaggi! Infatti a Idee Ben Essere si intrecciano esigenze e desideri, passioni e idee per trovare e tacciare il proprio percorso di benessere, quello giusto per il momento che si sta vivendo.

Gli appassionati di discipline orientali possono praticare il Tai chi e lo yoga, ma anche ascoltare le conferenze dei monaci buddhisti e chiedere informazioni su origini e cura dei bonsai. I cultori della danza possono partecipare alle lezioni di danza del ventre oppure scoprire i benefici della movimento-danza-terapia per lo sviluppo dei propri talenti. Chi è deciso a perdere quei chili di troppo che proprio non se ne vogliono andare, fra gli stand di via Briamasco può incontrare i professionisti dei migliori centri di dimagrimento e ambulatori di dietologia della provincia e anche fare fitness in compagnia. Chi soffre di mal di schiena e fastidi muscolari in fiera può chiedere consiglio ai professionisti per il riequilibrio posturale e farsi fare il rilievo gratuito, ma anche provare tecniche di massaggio innovative. In più, per chi vuole migliorare nello studio e sul lavoro, a Idee Ben Essere può partecipare a mini-corsi per comprendere i meccanismi dell’apprendimento, come sviluppare i vari tipi di intelligenza, come interpretare la comunicazione analogica del corpo e così sviluppare una migliore relazione con sé e gli altri. Un’altra novità sarà la possibilità di scoprire come l’apprendimento sia condizionato dalla capacità di visione, dalle posture compensatorie assunte e dal modo di impugnare. Per chi vuole “rallentare”, in fiera è possibile progettare una vacanza e degustare un the di Ceylon, sgranocchiare l’ottima cioccolata di Perugia e chiedere consigli per valorizzare la propria estetica in modo naturale, magari con un nuovo taglio di capelli.

Per chi, poi, vuole trasformare la propria passione in lavoro, a Idee Ben Essere potrà conoscere anche scuole e accademie che formano gli operatori del benessere ma anche franchising a supporto di chi volesse avviare una nuova impresa nel settore del fitness al femminile o della coltivazione di bambù, materia prima ideale perché offre robustezza al mondo economico, produttivo e imprenditoriale. 

Come ogni anno, inoltre, i bambini dai 3 ai 10 anni saranno accolti in un luogo sereno e colorato, dedicato esclusivamente a loro con giochi e laboratori dedicati allo sviluppo della motricità fine e incentrati sulle attività dell’annodare, intrecciare, cesellare, tagliare, piegare, manipolando lana, filo, carta, lamine di metallo e telai! Un posto speciale, dove poter restare, se lo desiderano, anche senza la presenza dei genitori, seguiti da personale specializzato.

Per organizzare la propria visita a Idee Ben Essere su www.ideebenessere.eu è possibile scaricare il biglietto ridotto e consultare il programma degli appuntamenti (tutti inclusi nel biglietto) e in area conferenze e in area motion. In quest’ultima sarà possibile testare i tappetini forniti gratuitamente da Reyoga!

Organizza Keeptop Fiere S.r.l.

Per informazioni: info@keeptop.it tel. 0464-461919 www.ideebenessere.eu

https://www.facebook.com/fieraideebenessere/