Preferiti (0)
Close

A cura della redazione –

Presentazione

L’organizzazione di una manifestazione che si rivolge al benessere a Novara parte da alcune necessità:

• SOCIETA’: sempre più persone prestano attenzione ad uno stile di vita sostenibile.

• CONSUMI: il mercato del biologico e del naturale è in crescita, aumenta la produzione e anche il consumo.

• ALIMENTAZIONE: vi è sempre più attenzione all’ alimentazione, e questo significa voglia di consumare cibo sano, di produzione biologica, o acquistato direttamente dal produttore, con un packaging che deve essere riciclabile o biodegradabile.

• BIOEDILIZIA: negli ultimi anni si parla sempre più spesso di architettura sostenibile, anche questo settore ha subito un impulso importante. La bioedilizia è sensibile alle tematiche ambientali e all’impatto che una costruzione può avere non solo sull’ambiente circostante ma anche sulla salute delle persone.

• PRODUTTORI e AZIENDE : molti sono i produttori e le aziende del nostro territorio che offrono prodotti d’eccellenza e che hanno fatto della sostenibilità e del rispetto dell’ambiente una delle loro politiche aziendali.

Obiettivi

L’obiettivo della manifestazione è proprio quello di creare un punto di riferimento su Novara per la valorizzazione di quelle imprese, artigiani e associazioni che dedicano sempre più attenzione a fornire prodotti e servizi nel rispetto dell’ambiente per uno stile di vita sostenibile. Un luogo dove entrare in contatto con il mondo del biologico e del naturale a 360°.

Settori merceologici interessati

• Alimentazione biologica: prodotti certificati da appositi organismi di controllo con cereali, legumi, pasta e prodotti da forno, prodotti caseari, carni, salumi, frutta, ortaggi, miele e suoi derivati, olio, vino e prodotti derivati, succhi e conserve, riso.

• Green Lifestyle: tessuti, abbigliamento e accessori per la moda sostenibile, prodotti eco friendly per l’infanzia e la casa, settore ristorazione e settore turistico finalizzato al benessere psicofisico, veicoli ecologici, ibridi ed elettrici, energie rinnovabili, bioedilizia, prodotti eco-compatibili, riuso, cibo e prodotti bio e naturali per la cura degli animali, colture delle piante eco-friendly, sport.

• Cura del corpo naturale: cosmesi, integratori alimentari. trattamenti naturali, servizi per la cura del corpo naturale e bio, piante officinali e derivati.