Il meglio delle competizioni a RiminiWellness 2019

A cura della Redazione – Cresce l’attesa e continuano le anticipazioni su RiminiWellness, la più grande kermesse internazionale dedicata al fitness e al benessere, che si terrà dal 30 maggio al 2 giugno prossimi alla Fiera di Rimini e sul territorio.

Giunta alla sua quattordicesima edizione, la manifestazione organizzata da IEG (Italian Exhibition Group) è riconosciuta come leader, luogo ideale di presentazione delle discipline in ambito del fitness e movimento. Tra le varie attività proposte quest’anno, tante quelle che permetteranno a ognuno di sentirsi motivato, perfezionarsi e – non da ultimo – divertirsi. Ecco quindi una rassegna delle principali competizioni che si potranno trovare a RiminiWellness 2019.

Tra le novità spicca THE ONE – International Fit Talent che animerà tutti i quattro giorni della manifestazione. Organizzato da Cruisin’, il primo contest internazionale dedicato ai talenti dello step coreografico vedrà la collaborazione di oltre 10 organizzazioni del mondo del fitness. Il principale obiettivo del contest è quello di offrire agli istruttori di fitness un’occasione unica per mostrare il loro talento, ma anche per crescere, trovare nuovi stimoli e confrontarsi con i più grandi testimonial del fitness musicale.

Tra le competizioni protagoniste a RiminiWellness, confermate anche quelle ideate da FIF – Federazione Italiana Fitness – che mette al primo posto divertimento e spettacolo. Oltre alla ormai nota e sempre più apprezzata Kalisthenics® challenge, in programma sabato 1° giugno, si svolgerà nella giornata di domenica la Club vs. club: hip hop & free style competition in cui squadre provenienti da tutta Italia si confronteranno nelle discipline del free style, street dance, house, video dance, breakin’ e hip hop. Sempre il 2 giugno avranno luogo laspartan challenge e la cross training challenge. La prima, dopo l’enorme interesse riscosso lo scorso anno, vedrà atleti di entrambi i sessi sfidarsi a corpo libero in una competizione in perfetto stile “Olympic Games” con due diversi livelli di difficoltà. La seconda, invece, riconosciuta dall’ASI -Associazioni Sportive e Sociali Italiane – come campionato valevole per il titolo nazionale, farà perno su atleti e team impegnati in 5 avvincenti prove (salto da fermo, panca piana, runner, trazioni alla sbarra, bike).

Il 1° giugno torna a grande richiesta anche l’appuntamento con la Virgin Active Urban Obstacle Race, la corsa a ostacoli dedicati all’allenamento funzionale. Questa competizione, unica nel suo genere, offre l’opportunità di sfruttare il landscape urbano di Rimini come parte integrante del percorso di gara. Novità di quest’anno, la possibilità di scegliere tra due differenti batterie: ATHLETIC, riservata a chi ricerca la performance sportiva e cronometrica, ed EXPERIENCE, dedicata a chi desidera vivere la pura esperienza della corsa con l’obiettivo primario di sfidare sé stessi e divertirsi con il proprio team.

L’appuntamento per tutti gli sportivi e appassionati è quindi a RiminiWellness per sfidarsi, condividere e divertirsi in tutti gli ambiti del fitness!

2019-04-11T10:59:49+02:0013 Aprile 2019|Eventi, News, Sport|0 Comments

Leave A Comment